Lo immaginavamo! Siete caduti nella nostra trappola!
Non è raro di questi tempi essere attirati da titoli sensazionalistici che spesso non hanno nulla (o quasi) a che vedere con il contenuto dell’articolo che ci si appresta a leggere. Questa tecnica, ovviamente scorretta, viene però usata continuamente da quotidiani e riviste di ogni genere a scopo di attirare l’attenzione degli utenti, collezionare click e favorire la visualizzazione dei propri contenuti compresi quelli pubblicitari…
I ragazzi che non si sono accorti del pericolo alle loro spalle!
Noi oggi, nel laboratorio “The Sun Operation”, abbiamo voluto sperimentare questa tecnica a scopo didattico per capire quanto, in effetti, il titolo influisca sulle visualizzazione di un articolo!
Non preoccupatevi però, in realtà volevamo raccontarvi qualcosa su questa prima gita.
Oggi la piccola ciurma di Operazione Sole ha trascorso una giornata di puro divertimento al Bio Parco ZOOM di Torino. Qui i bambini hanno potuto osservare specie di animali provenienti da ogni parte del mondo, come giraffe, pinguini, rinoceronti, tigri ecc… Inoltre hanno avuto la possibilità di accarezzarne alcune… tranquilli, non le tigri!
Il parco è anche dotato di due piscine molto caratteristiche e, pur non sapendo quale temperatura avesse l’acqua, siamo stati informati che, grazie alla tempra da pirati, i bambini si sono divertiti a fare il bagno gettati in acqua dai loro capitani.