Chi Siamo

L’associazione “Genitori SempreLessona che cresce”, nasce nel 2010 per iniziativa di alcuni genitori che desideravano e continuano a desiderare una scuola e un territorio in crescita. Idee, iniziative che partono dal basso per espandersi a voce alta senza alzare la voce.

La necessità di un rapporto scuola-genitori fresco e dinamico; la volontà di far emergere quanto di buono i bimbi e i ragazzi possono dare alla comunità in cui vivono; la consapevolezza che essere solo genitori non debba significare essere genitori soli: tutto questo ha permesso di dare inizio a questa avventura come Genitori Sempre.

Numerose sono le iniziative che hanno coinvolto l’associazione: il centro estivo per i bimbi (si ripeterà  quest’anno) che ha coinvolto anche i nostri ragazzi/e più grandi: con il loro supporto e il loro entusiasmo abbiamo offerto un importante servizio alle famiglie. La gestione del pre e post orario scolastico,  la gestione del tempo Mensa (insieme al volontariato Lessonese) ha consentito di allungare il tempo scuola in modo che tutti i pomeriggi siano coperti. Le lezioni di inglese per i più piccoli, con lo speciale contributo di Nadia. Questi sono solo alcuni aspetti del nostro contributo alle famiglie.

Amiamo sorridere per cui ci siamo occupati di momenti che hanno fatto sorridere come gli spettacoli per i bimbi, la notte di Halloween, il Carnevale: perché sorridere è contagioso e desideriamo contagiare ancora di più la nostra piccola/grande comunità.

Nel giornalino della Scuola Materna, Riccardo T. esprimendo un pensiero riguardo all’alluvione che colpì Genova diceva: “ mio papà ha tanti mattoni in cantina, glieli posso regalare, così possono costruire di nuovo la casa”.  Ebbene Genitori Sempre esisterà fino a quando un bimbo ci insegnerà a diventare grandi.

Se anche voi avete qualche “mattone” in cantina e volete diventare grandi insieme a noi…