Oggi 10 giugno 2019 è iniziato il tradizionale centro estivo di Lessona. In una giornata non baciata dal sole ci siamo trovati in palestra per l’accoglienza e abbiamo intrapreso il lungo percorso che ci porterà fino all’ultima settimana di luglio.
Quest’anno lo staff di animazione ha scelto un tema preso in prestito dall’omonimo film intitolato “I Pirati dei Caraibi ai confini del mondo”. I giovani pirati ogni settimana andranno alla scoperta di un continente e attraverso giochi, attività e laboratori impareranno a conoscerne i diversi usi e costumi.
Come sempre, il centro estivo è diviso in due parti: quella per i più piccoli, che prende il nome di “Ala del gabbiano”, è riservata ai bambini della materna e inizierà il primo luglio, mentre oggi è partita quella dedicata ai più grandi, ovvero “Operazione sole”.
Il lavoro di programmazione è durato circa due mesi e ha coinvolto una sessantina di animatori che si sono incontrati con cadenza settimanale.
Quest’anno, in particolare, è aumentato sensibilmente il numero di ragazzi che hanno partecipato alle attività di formazione per diventare animatori. Tante le idee e le proposte ma alla fine la scelta è caduta, come anticipato, sul tema dei Pirati.
Speriamo che il nostro lavoro possa piacere a voi genitori e soprattutto ai vostri figli.
Con l’auspicio di non perdere la rotta, buona navigazione a tutti!!!
Aya E. – Giordano M. – Tommaso T. – Matilde B.
Segui tutte le news sulla nostra nuova pagina facebook dedicata al Centro Estivo di Lessona: Operazione Sole e Ala del Gabbiamo.
Quest’anno il nuovo gruppo di lavoro “The Sun Operation” formato da animatori e professionisti, vi terranno informati sulle attività settimanali e vi mostreranno con foto e video, quanto ci divertiamo qui a Lessona! A presto!
…e metti “Mi piace” alla nostra nuova pagina!!!